Moduli opzionali

X4Shop dispone di alcuni moduli opzionali che servono a potenziare l’applicativo.

Nel dettaglio:

MODULO PROPRIETARIO COMMERCE-WEB

Hai sempre rinunciato a realizzare un sito e-commerce per tutti i problemi che la sua gestione comporta e per le risorse che richiede? X4Shop ha la soluzione giusta per te.

Il Modulo Commerce-Web estrae le informazioni dall’ applicativo gestionale e le usa per mantenere aggiornato automaticamente e in tempo reale anche il sito di e-commerce, senza nessuno sforzo aggiuntivo.

Avrai così un sito di e-commerce pronto all’uso, che riconoscerà tutti i clienti censiti sul punto vendita e permetterà loro di visualizzare e / o acquistare i prodotti desiderati al prezzo che gli avrai riservato.

>> Maggiori informazioni sul Modulo Commerce-Web

PLUG-IN E-COMMERCE PRESTASHOP

X4Shop dispone di un Plug-in nativo che permette di interfacciarsi direttamente ed in modo bidirezionale con la piattaforma e-commerce Prestashop per la gestione di uno o più siti contemporaneamente;
Il software X4Shop è in grado di alimentare la base dati di Prestashop completa di anagrafiche categorie merceologiche, articoli, foto .. e di importare le anagrafiche dei clienti e dei loro ordini, mantenendo sincronizzato sia il loro stato che le disponibilità degli articoli.

Grazie a Prestashop i clienti X4Shop disporranno di uno strumento altamente professionale che potrà permettergli di organizzare al meglio le loro soluzioni e-commerce ( vedi  Layout Responsive, interfaccia con piattaforma di pagamento, calcolo spese trasporto,..).

>> Maggiori informazioni sul Plug-in Prestashop

.

MODULO PROFESSIONAL

Marketing – Mailing – SMS – Vuoi inviare una e-mail o contattare con un’operazione marketing tutti coloro che hanno comprato un prodotto nel tuo negozio e che non sono più tornati? Devi inviare un’offerta a tutti i clienti che hanno acquistato un prodotto ma nessuno dei suoi accessori? X4Shop dispone di moduli Marketing, Mailing e SMS, studiati per estrarre liste di clienti a cui inviare comunicazioni/offerte, secondo criteri da te stabiliti, incrociando poi i dati di vendita per verificarne l’esito.

Info PointX4Shop dispone di un modulo per creare un punto informativo consultabile direttamente dal cliente all’interno del negozio, per cercare prodotti, visualizzare caratteristiche e prezzi, foto e disponibilità oltre che permettere la realizzazione di preventivi da importare in X4Shop.

Modulo Planner Ottimizza le risorse del negozio, la pianificazione e la condivisione delle attività tra tutti gli operatori e da tutte le postazioni di lavoro.

Con il Modulo Planner:

  • prenoti gli interventi a domicilio o presso il centro assistenza, in modo condiviso e senza rischiare sovrapposizioni di appuntamenti;
  • il database è condiviso con l’anagrafica clienti, quindi l’immissione è rapidissima e la storia del cliente è sempre a portata di click;
  • vedi in ogni istante disponibilità e impegni dei colleghi: puoi fissare riunioni o appuntamenti con la sicurezza che i colleghi non sono impegnati e senza doverne attendere la conferma;
  • in associazione con il “Modulo allarmi / eventi”, puoi allertare chiunque con sms*, mail o segnalazione a video;

*sms = l’ invio degli sms è legato alla sottoscrizione di un abbonamento con un Provider sms tra: Skebby, Geodrop, Interhosting.

Il programma permette di sincronizzare gli appuntamenti prenotati con “Google Calendar” rendendo il modulo più utile e funzionale.


Gestione Account
X4Shop permette di associare ad un cliente un addetto o un agente, in modo da tracciarne e quantificarne con la massima precisione le vendite eseguite o procacciate in un intervallo di tempo definibile.

Gestione LaboratorioX4Shop gestisce il laboratorio post vendita, dispone di procedure di accettazione e riconsegna materiali e permette la rintracciabilità dei prodotti tramite serial number o altri identificativi. Gestisce poi una reportistica dettagliata sulle attività svolte, sui tempi di intervento e fatturato.

Lo stesso modulo è in grado di Gestire i Contratti di Assistenza con ‘Monte Ore‘ o a ‘Scadenza‘; mantiene il conteggio delle ore di assistenza utilizzate permettendo la visualizzazione/stampa di un report dettagliato riguardo gli interventi operati.

.

MODULO FIDELITY e GIFT CARD

Fidelizzazione clienti – Fidelity Card – E’ consuetudine fidelizzare i clienti con sistemi di accumulo punti e sconti. X4Shop gestisce la stampa nominativa di fidelity card con grafiche personalizzate e dispone di un back-office avanzato per definire minuziosamente l’attribuzione dei punti e dei relativi sconti su singoli prodotti o intere categorie, anche in diversi archi temporali.

Il software permette inoltre di utilizzare le card anche in ambito multi-negozio: più negozi facenti parte della stessa societa’ o legati da accordi commerciali, possono essere raccolti in un gruppo comune, condividendo Clienti, Card e Punti gia’ maturati.

Il programma permette anche di assegnare automaticamente ai possessori della Fidelity Card un listino riservato.

GIFT CARD

La stessa carta può essere utilizzata anche come Gift Card.. in pratica l’ operatore può creare dei codici articolo ( es. GIFT_100 ) che caricano il 100% del loro valore sulla Card… valore che potrà essere poi scalato nel momento in cui si effettuino degli acquisti.

es. Fidelity Card

MODULO APP  X4SHOP MONITOR

App per Android e iOS Apple  Con la nuova APP per X4Shop l’utente ha la possibilita’  di consultare i dati contenuti nel gestione in dotazione alla propria attività  con interrogazioni in grado di fornire qualsiasi informazione si renda necessaria in tempo reale.

>> Maggiori informazioni sul Modulo APP

MODULO GESTIONE CATALOGHI

Con il Modulo Gestione Cataloghi, X4Shop permette l’ importazione ( anche automatizzata) del listino dei Vs. fornitori abituali, mettendo a confronto il costo e le disponibilità dei prodotti con un semplice click, oltre anche alla possibilità di eseguire il “carico di magazzino” dei prodotti acquistati dagli stessi fornitori tramite i documenti elettronici (pdf) che questi mettono a disposizione, senza quindi doverli ripassare manualmente.

>> Maggiori informazioni sulla Gestione Cataloghi

MODULO PRODUZIONE + GESTIONE LOTTI

Il gestionale X4Shop dispone del “Modulo Produzione e gestione Lotti“. Il programma permette la tracciatura dei Lotti dall’ acquisto del prodotto o materia prima fino alla sua vendita, oltre alla gestione del processo di Produzione partendo dalla “Ricetta o Distinta Base” fino al prodotto finito.

>> Maggiori informazioni sul Modulo Produzione e Gestione Lotti

MODULO GESTIONE AGENTI

X4Shop dispone di un Modulo  dedicato per la gestione delle provvigioni da assegnare agli Agenti.  Il Modulo è in grado di, definito uno o più agenti, assegnare ad ognuno una tabella personalizzata di provvigioni da corrispondere a fronte di acquisti operati da clienti a loro associati.

La tabella permette di definire una provvigione percentuale > per articolo > per categoria merceologica > per marca in modo che il sistema sia in grado di calcolare una provvigione per ogni articolo venduto e per ogni intervallo di tempo, che può essere:

–  Per un periodo limitato “da data” –  “a data”;
–  “Da data” fino a prossima segnalazione.. e quindi senza compilare il campo “a data”.

>> Maggiori informazioni sul Modulo Gestione Agenti

Sismultimedia Srl - Via Venezia, 77 - 56038 Ponsacco (PI) - Tel. 0587 73.53.03 - mail: info@x4shop.it pec: sismultimedia@pec.it
C.F. e P.I. 02158930509 - Iscrizione Registro Imprese di Pisa 02158930509 - n. REA PI - 185797 - Capitale sociale interamente versato € 15.000,00