eShop (versione X4Shop specifica per negozi di Informatica)

eShop  è il software gestionale nato per risolvere le complesse esigenze legate alla vendita di prodotti e servizi informatici.

La gestione del magazzino, della cassa, del database clienti, degli ordini, delle vendite e del laboratorio tecnico diventerà facile ed immediata, permettendovi di risparmiare tempo prezioso per concentrarvi sulla vendita.

eShop è inoltre un ottimo strumento di controllo e monitoraggio.

Di seguito i principali vantaggi e le caratteristiche più importanti:

GESTIONE PUNTO VENDITA

  • inserimento di prodotti e servizi di fornitori diversi e di nuove categorie merceologiche (strumenti musicali, cellulari, giochi, ecc.)
  • molteplici sistemi di ricerca (per marca, fascia di prezzo, caratteristiche, ecc.)
  • preventivi e ordini veloci, efficaci e stampabili, con indicazione riservata della marginalità
  • listini personalizzati e offerte speciali con ricarichi differenziati per categoria merceologica, per cliente e per periodi definiti
  • possibilità di definire l’ applicazione di listini diversi a seconda delle quantita’ acquistate ( es. ‘Listino 1 per 1pz; ‘Listino 3’ per 4 pz – fino a tre scaglioni )
  • possibilità di applicare su ognuna delle righe di un documento una catena di sconti ( es. 20% + 10% + 5% – fino a 6 livelli )
  • funzionalità marketing in grado di inviare comunicazioni, mail o sms a gruppi di clienti che rispondono a determinate caratteristiche i a ricerche mirate
  • funzionalità di cross-selling programmabili che ricordano il possibile abbinamento di ulteriori articoli rispetto a quello che si sta vendendo
  • fidelity card con back-office di gestione (definizione politica commerciale per l’attribuzione o lo scarico dei punti)
  • stampa cartelli espositivi ottimizzati per variazione e disponibilità
  • barcode e generatore di codici a barre personalizzabili
  • info point consultabile dai propri clienti all’interno del punto vendita per eseguire ricerche self-service
  • stampa etichette con stampanti standard o Dymo con layout personalizzabili

ASSISTENZA TECNICA

  • gestione laboratorio con storico di ogni riparazione, compresi interventi esterni
  • tracciabilità di prodotti tramite serial number per reperire la storia di un prodotto con un semplice click (garanzia, data di acquisto, ecc)
  • pianificazione appuntamenti degli addetti del negozio
  • gestione contratti assistenza con ‘Monte Ore’ o a ‘ Tempo’

AREA AMMINISTRATIVA

  • estrazioni statistiche sugli articoli (rotazione magazzino), sui clienti e sulla cassa, compreso il confronto con gli anni precedenti
  • analisi ricavi e budget con monitoraggio dell’andamento del negozio rispetto a targhet programmabili
  • gestione prima nota cassa clienti / fornitori, scadenziario ed emissione flussi Ri.Ba.
  • carico semplificato della merce in magazzino tramite importazione documento elettronico
  • semplice e precisa gestione del magazzino (inventari, valorizzazione, stampe, fifo, ecc.)
  • associazione documenti elettronici a fatture, preventivi, ordini e anagrafiche

INTEGRAZIONE MODULO MARKETING

eShop puo’ essere integrato con un gruppo di funzioni dedicate al Marketing che hanno lo scopo di risolvere alcune necessità che si presentano giornalmente nella normale gestione di un’attività; dalla pianificazione degli appuntamenti all’ invio di offerte mirate con l’esito verificabile.

Nel dettaglio le procedure riguardano:

  •  Planner
Gestisce in modalita’ centralizzata e condivisa gli appuntamenti per ogni addetto del punto vendita.Il programma permette di sincronizzare gli appuntamenti prenotati con “Google Calendar” oppure con l’ App “X4Shop Monitor“, rendendo il modulo più utile e funzionale.
  •  Comunicazione
in base a specifici parametri (vedi ad es. vendite, location, ecc…) invia mailing, sms, stampa etichette o esegue stampe unione con word
  •  Minibudget
sulla base di una previsione annuale è in grado di analizzare i fatturati, i ricavi divisi per merce, servizi e per addetto
  • Gestione Account /Agenti
associa in automatico il fatturato di uno o piu’ clienti ad un utente di tipo Account

>> Maggiori informazioni sul modulo Marketing per eShop


INTEGRAZIONE MODULO FIDELITY CARD

  • Fidelity card
effettua le operazioni che vanno dal rilascio, all’attribuzione e alla detrazione dei punti per ogni acquisto.La fidelizzazione è oggi uno dei mezzi più utilizzati per effettuare statistiche sul “venduto a chi”, nonché un mezzo ormai collaudato con cui attirare clienti che hanno accumulato crediti sulle card.

INTEGRAZIONE MODULO E-COMMERCE WEB

Un e-commerce permette di gestire in maniera semplice e funzionale la vendita di prodotti informatici sul web. Attivando questo modulo aggiuntivo del gestionale eShop, tramite una procedura FTP, vengono pubblicati i dati e le informazioni in modo automatico e temporizzato, così da non doversi più preoccupare di aggiornare continuamente il sito inserendo foto, dati tecnici e listini, risparmiando così tempo prezioso e risorse.

>> Maggiori informazioni sul modulo eCommerce Web

INTEGRAZIONE MODULO GESTIONE CATALOGHI INFORMATICI

Da oggi il gestionale eShop oltre a gestire la tua attività commerciale si completa di un nuovo strumento indispensabile per il tuo lavoro: il Modulo Gestione Cataloghi, con il quale è possibile gestire e mettere a confronto i listini dei principali distributori di prodotti informatici italiani.

Grazie a questa nuova funzionalità eShop sarà in grado di importare i listini dei distributori con cui lavorate abitualmente, stabilendo un listino di riferimento e permettendovi di confrontare costi e disponibilità degli articoli presso i distributori caricati.

>> Maggiori informazioni sul modulo Gestione Cataloghi Informatici

SCHEMA RIASSUNTIVO

eShop Base (licenza per 4 Client + 1 Client/Server)
+ 1 Postazione Client
Modulo eCommerce Web
– Esportazione dati FTP
– Grafica Web
– Personalizzazione grafica sito eCommerce
Modulo Marketing
– Planner
– Minibudget
– Comunicazione
– Gestione Agenti
Modulo Fidelity
– Fidelity Card
Modulo Gestione Cataloghi
Sincronizzazione Articoli tra Punti vendita


Politica commerciale

eShop viene fornito in comodato gratuito con l’obbligo del pagamento di un canone annuale che copre assistenza tecnica ed aggiornamenti software;
sono esclusi dal canone i costi dei Moduli Opzionali che, se richiesti, si andranno a sommare al canone annuale fisso.

Assistenza Tecnica

Il canone annuale eShop  è comprensivo di:

1. Assistenza tramite mail, contatto telefonico e collegamento remoto senza limite di ore di utilizzo.

2. Aggiornamenti delle nuove versioni del Software;
Gli aggiornamenti prevedono lo sviluppo o il perfezionamento delle funzionalità operative e l’ adeguamento del Software alle normative vigenti.

3. Assistenza tecnica fornita direttamente del Personale eShop
>> Vedi Contatti per orari e riferimenti

 

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