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Catena_Negozi
HAI PIU’ PUNTI VENDITA e vorresti controllarli in modo semplice ed efficiente?

Oltre a gestire un singolo punto vendita,  il programma è in grado di gestire anche una catena di negozi dove si rende necessaria la presenza di una Sede, che si occupi della gestione ordinaria delle procedure, per fare in modo che i negozi affiliati (Filiali) possano preoccuparsi esclusivamente delle vendite.

La Sede avrà il compito di:

–  Gestire e mantenere aggiornata l’anagrafica Articoli, inserendo:
> descrizioni;
> caratteristiche;
> disponibilità in sede;
> fotografie;
> costi riservati alla Filiale;
> prezzo consigliato per la vendita al pubblico, comprese offerte speciali;

e la
Filiale riceverà queste informazioni automaticamente.

La Sede, da parte sua, sarà in grado di:

– ricevere gli ordini dalle Filiali potendo così organizzare al meglio gli acquisti vs. i propri fornitori;
– consultare le vendite o fare statistiche sulle singole Filiali, come ad esempio la rotazione di magazzino.
– impostare le griglie di riordino minimo verso la Sede;
– inviare alle Filiali i documenti elettronici (bolle e fatture) dei materiali spediti, in modo che queste possano vedere in anticipo il materiale che gli sarà consegnato e possano eseguire il carico di magazzino della merce con pochi click, senza necessità di reinserirlo manualmente

Su richiesta la Filiale, con un semplice click, sarà in grado di vedere le disponibilità aggiornate della Sede e delle altre Filiali, evitando il rischio di perdere vendite e di avere ripetute attese telefoniche.

La filiale potrà, selezionato uno o più articoli, richiedere in tempo reale il loro aggiornamento anagrafico dalla Sede, senza per questo dover richieder nessuna autorizzazione; potrà anche richiedere lo scaricamento anagrafico di un nuovo articolo purché ne conosca il Codice.

La funzione di autocensimento di un articolo da parte della Filiale, avviene anche durante la fase di carico in magazzino, qualora l’articolo sia stato censito dalla Sede e non ancora inviato verso la Filiale.

Tra le altre funzionalità abbiamo:

– la gestione delle Fidelity Card per l’ intero gruppo con possibilità di accumulo e scarico dei punti;
– il ritiro diretto su Sede per ordine inserito dalla Filiale.
– possibilità di definire degli articoli “non ordinabili” da parte delle filiali; in pratica la sede invia l’anagrafica dell’articolo alle filiali ma queste potranno solo visualizzarli senza poterli ordinare.. utile ad es. per gestire articoli di prossima uscita, ma ancora non disponibili.
– visualizzazione da parte delle filiali degli articoli respinti da parte della Sede, cioè quegli articoli ordinati dalla filiale ma per i quali la Sede ha respinto il tentativo di ordine;
Invio automatico dell’ordine dei prodotti in griglia da parte della filiale dopo le operazioni di sincronizzazione.

Sulla Sede le filiali potranno essere associate ad un identificativo più comprensibile (Alias) rispetto al solo codice di licenza  (es. PV Roma Eur piuttosto che  XS014S23)

Marketing:
Sempre dalla Sede è possibile, se attivo il modulo Fidelity Card, compiere operazioni di marketing per tutto il gruppo (es. invio newsletter/sms dal modulo Marketing); potrà ad esempio selezionare chi ha acquistato un determinato articolo oppure chi non esegue acquisti da un determinato tempo ed inviare a questi nuove offerte.

Diversamente, se attivo il modulo Marketing,  ogni negozio potrà anche operare in autonomia.

Gestione Lotti:
La Sede, nel DDT di trasferimento merce verso le Filiali, è in grado di passare anche i ‘Lotti’ di appartenenza degli articoli che li prevedono; in questo modo la Filiale potrà caricare in magazzino, oltre agli articoli, anche i relativi ‘Lotti’, con notevole risparmio di tempo e riduzione di errori di gestione. 

IMPORTANTE >> Modalità operative:

Esistono due modalità di lavoro per questa tipologia di gestione:

1.  On line
Le filiali sono sempre collegate alla Sede tramite Internet, per cui un eventuale mancanza di linea comporterà il mancato funzionamento del programam sulla Filiale.
2. Off Line
Sede e filiali si scambiano i flussi di dati tramite web-services;  ogni filiale manterrà sul proprio database tutte le informazioni necessarie per poter lavorare anche in mancanza di una rete Internet attiva, in questo caso i flussi ripartiranno non appena la linea sarà ripristinata.

Realizzazioni  operative: catene franchising di Informatica , Profumerie, Erboristerie, Articoli Casalinghi, Telefonia,  Cialde per caffè, Pet,….